Chi siamo

Agenzia Immobiliare Asti

Dagli immobili di prestigio ai piccoli appartamenti

Internau Monferrato nasce sul finire degli anni novanta, sulla scia di una precedente avventura trentennale nel mercato immobiliare piemontese. Siamo un’agenzia immobiliare ad Asti, caratterizzata dall’offerta trasversale e rivolta a tutti, dall’appartamento al castello. La nostra sede, una cascina storica in località Viatosto, situata sulla collina di Asti nei pressi di una chiesetta Romanica, comunica una delle nostre vocazioni più profonde: quella di essere una realtà di riferimento per la compravendita di dimore storiche di prestigio e castelli, che ci è valsa l’attenzione negli anni anche da parte de Il Sole 24 Ore.
La nostra principale area di riferimento è quella Patrimonio UNESCO di Langhe, Roero e Monferrato, ma la nostra offerta spazia anche ad altre località di pregio (come la Riviera Ligure) grazie a rapporti fiduciari costruiti negli anni con i nostri interlocutori.
La stessa esperienza e attenzione alla qualità che riserviamo ai castelli la decliniamo su ogni altra soluzione, fino al piccolo appartamento e al rustico da ristrutturare, in una visione che possa essere applicata a ogni tipo di abitazione, e con l’idea di mettersi al servizio del cliente con la massima trasparenza, per identificare le sue esigenze e soddisfarle al meglio.

Vivere a contatto con la natura

Una delle nostre passioni è quella per gli immobili situati all’interno di piccoli paesi e borghi storici. L’era di internet e il sempre maggiore sviluppo delle reti stradali hanno reso più facile questo stile di vita, permettendo di rimanere connessi con il mondo anche vivendo fuori dalle metropoli. Per le attività professionali, allo stesso modo, una proprietà nel verde e di prestigio può, oltre che donare piacere, permettere di vivere e lavorare nello stesso luogo lontani dall’inquinamento e svolgere al meglio una funzione di rappresentanza con conseguente ritorno d’immagine..
Questa nostra filosofia ci rende specialisti anche nell’individuazione e accorpamento di proprietà agricole importanti, in particolare a destinazione vitivinicola, che attraggano gruppi di prestigio nazionale e internazionale a investire forze e immagine in Monferrato, Langhe & Roero per prodotti di eccellenza con risonanza mondiale.

Perchè un’agenzia immobiliare

L’agenzia è l’interfaccia tra l’acquirente e il venditore. Fiducia, oggettività, neutralità psicologica: il rapporto diretto venditore/acquirente non è sempre in grado di garantire questi aspetti della trattativa. L’agenzia può sottoporre all’acquirente una pluralità di offerte. Allo stesso modo, l’agenzia, attraverso le proprie attività pubblicitarie, può sottoporre ad un’ampia clientela l’immobile affidatole in vendita o in affitto.
L’agente immobiliare per legge e per scelta fa esclusivamente intermediazione: sulla accuratezza con cui svolge il suo compito nel valutare, nel rilevare caratteristiche positive e negative, nel seguire tutte le trattative fino alla conclusione con continuità, si gioca la sua vita professionale.
Acquistare o vendere un immobile è per ognuno tappa importante nella vita e nel lavoro.
Privarsi della consulenza di un professionista in un momento così cruciale è un azzardo, non un risparmio.

Scopri i nostri immobili

Stai cercando un immobile in particolare? Consulta la nostra gallery!